Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 09 giugno 2015 ore 18:06

Tallio, Forassiepi: "Nessun pagamento per il 2013"

La proposta di Forassiepi, candidato a sindaco per il centro sinistra a Pietrasanta, presentata all'incontro con i rappresentanti del comitato Tallio



PIETRASANTA — “Nessun pagamento delle bollette dal 2013” – Rossano Forassiepi, candidato a sindaco del centro-sinistra nell’incontro con i rappresentanti del comitato Tallio del centro cittadino è chiaro – “La mia non è solo una vicinanza formale ma nella sostanza con i cittadini, siamo tutti parte lesa in questa vicenda. Dovrà esserci una posizione chiara da parte del Comune e della Regione che come promesso dovrà fare la sua parte”. 

Forassiepi scende anche nel dettaglio delle cose da fare: “Come comune ci costituiremo in giudizio come parte civile, tutti gli eventuali responsabili dovranno essere perseguiti”. 

Da Forassiepi anche massima disponibilità ad avviare una negoziazione con tutti gli interessati per i risarcimenti danni e posizione netta su Gaia: ”Altra azione da intraprendere è quella della richiesta di azzeramento dei vertici di Gaia, parallelamente ad un’azione politica per cambiare il modo e i rapporti tra l’ente gestore delle acque e i cittadini che non sono solo utenti. L’acqua è un bene comune, i vertici di Gaia dovranno essere indicati direttamente dai cittadini”. Preciso anche l’impegno per Valdicastello: “Azione concreta per la bonifica delle miniere ex-Edem, senza indugio con un piano già ipotizzato di bonifica completa”. 

E per il futuro: “Dobbiamo indicare insieme al comitato – conclude Forassiepi – un gabinetto di laboratorio e analisi delle acque terzo e accreditato, per un controllo continuo delle acque, svolto in modo costante e scientifico su tutto il territorio”. Insomma piena condivisione degli obiettivi e dei presupposti del comitato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità