Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Toscani in TV domenica 06 febbraio 2022 ore 17:57

Settimo posto per La Rappresentante di Lista

La rappresentante di lista a Sanremo
La rappresentante di lista a Sanremo

La viareggina Veronica Lucchesi e il carrarino Irama hanno portato la Toscana sul palco del festival di Sanremo. Ecco come si sono classificati



SANREMO — Settimo posto al Festival di Sanremo per La rappresentante di Lista con il brano "Ciao Ciao". Il duo è composto da Veronica Lucchesi, cantante nata a Pisa e cresciuta a Viareggio, e Dario Mangiaracina, polistrumentista di Palermo.

La classifica definitiva è stata resa nota al termine dell'ultima puntata, andata in onda ieri sera. 25 gli artisti in gara. La vittoria è andata al duetto composto da Mahmood e Blanco in gara con il brano Brividi, seconda Elisa con O forse sei tu e terzo Gianni Morandi e la sua Apri tutte le porte.

La Rappresentante di Lista e il carrarino Irama, che si è classificato quarto, hanno portato la Toscana sul palco di questa 72esima edizione del festival di Sanremo posizionandosi entrambi tra i primi 10 classificati su 25 artisti in gara.

La rappresentante di Lista nasce a Palermo dall'incontro tra Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Ad unirli artisticamente, ancor prima della musica, è stata all'inizio la passione per il teatro.

Veronica si era trasferita in Sicilia per frequentare un corso di teatro con la celebre regista Emma Dante. Il nome della band nacque quando, per poter votare fuori sede al referendum abrogativo del 2011 in tema di energia nucleare, Veronica si iscrisse, appunto, come rappresentante di lista.

Così è nata quella che loro stessi definiscono una Queer Pop Band la cui musica si è fatta strada anche in tv: oltre a partecipare alla serie televisiva Rai Il cacciatore, il loro pezzo “Questo corpo” è stato scelto da Paolo Sorrentino per la colonna sonora della serie The New Pope. Nel 2021 sono stati in gara tra i Big di Sanremo con il brano Amare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Sanremo 2022 - La Rappresentante di Lista canta ‘Ciao ciao’
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca