Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 16:23

Il museo di Sant'Anna di Stazzema riapre

La prossima settima riapre anche il museo di Sant'Anna di Stazzema. Gli ingressi saranno contingentati e potranno entrare solo 6 persone



SANT'ANNA DI STAZZEMA — Il Museo di Sant’Anna di Stazzema riapre al pubblico. Da giovedì 28 maggio ci saranno semplici quanto importanti regole da seguire per il distanziamento e le norme anti contagio

Il Museo per le prime settimane, avrà il seguente orario di apertura: Giovedì 14 - 18, Venerdì 9 - 18, Sabato 9 - 18, Domenica 10,30 - 18,30

Potranno entrare contemporaneamente nel museo al massimo 6 persone. Le attività divulgative terranno conto delle regole di distanziamento sociale e si svolgeranno all’interno e all’esterno del Museo, privilegiando gli spazi aperti. In caso di visitatori singoli, entrerà una persona appena ne uscirà un’altra per un massimo di 6 persone contemporaneamente all'interno del Museo.

La durata della visita all’interno sarà di 20 minuti.

Gli spazi per la proiezione nella Sala Balducci saranno organizzati in modo da assicurare una distanza minima tra per persone di almeno 1,80 metri; verrà proiettato il video sulla ricostruzione della strage dalla durata di 5 minuti. Saranno predisposti percorsi all’interno che garantiranno le distanze di sicurezza previste dalla normativa, con segnaletica verticale e sul pavimento per favorire il distanziamento interpersonale.

Saranno collocati dispenser con il gel per la pulizia delle mani. Non sarà possibile utilizzare il touchscreen al primo piano. I visitatori sono invitati ad attenersi alle regole e alle indicazioni degli operatori museali.

Sarà predisposta un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione da adottare, mediante cartellonistica con le indicazioni da seguire.

Come previsto dal DPCM del 17 maggio 2020 e dalle Ordinanze della Regione Toscana sarà obbligatorio indossare la mascherina all’interno del Museo e tenerla correttamente indossata per tutta la durata della visita, coprendo bocca e naso.

Il personale del Museo accoglierà i visitatori all’interno del Museo, orientandoli nel percorso di visita, e all’esterno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità