Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 13:30

Il Parlamento degli studenti scrive ad Alfano

Sant'Anna di Stazzema

Il presidente dell'assemblea Dika si rivolge al ministro: "Essere a Lucca con il G7 e non salire a Sant'Anna di Stazzema rende sterile il summit"



STAZZEMA — "Essere a Lucca con il G7, in Versilia, e non salire a Sant'Anna di Stazzema rende sterile qualsiasi decisione presa al Summit, perché Sant'Anna è il simbolo dell'incontro e la promessa di futuro: lì è nata l'Europa, ma dall'Ossario oggi più che mai si alza un grido all'intera umanità, alla fratellanza tra i popoli e alla lotta alle discriminazioni". Così scrive in una lettera inviata al ministro degli Esteri Angelino Alfano il presidente del Parlamento degli studenti Bernard Dika in vista del vertice del 10 e 11 aprile dei ministri degli Esteri di Stati Uniti, Giappone, Germania, Francia, Regno Unito, Italia e Canada che si terrà a pochi passi dal Parco Nazionale della Pace, teatro dell'eccidio nazifascista del 12 agosto 1944.

"Caro Ministro - scrive Dika -, cambiamo insieme il corso della storia, non rassegniamoci a un futuro incerto e scriviamo insieme le pagine ancora bianche perché da Sant''Anna possa ripartire un messaggio di pace al mondo affinché la storia non debba più scrivere tristi pagine come quella del 12 Agosto 1944. Ci crediamo davvero e speriamo che possa compiere qualche sforzo per un gesto che potrebbe davvero cambiare il corso della storia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità