Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 28 maggio 2015 ore 21:49

Santini:”Irregolarità contabili a Capannori"

Alessandro Santini va all'attacco contro Giorgio Del Ghingaro: "se ci sono queste irregolarità, dove sta la competenza?"



VIAREGGIO — "Inosservanza dei limiti previsti per la spesa del personale, erronea applicazione della disciplina per l'affidamento di incarichi dirigenziali a termine, irregolarità nell'attribuzione di emolumenti al Segretario Comunale di Capannori: è questa la 'competenza' di cui parla Giorgio Del Ghingaro?”. Alessandro Santini, candidato sindaco del centro destra a Viareggio per Forza Italia e le liste civiche “Sicurezza & Legalità” e “Viareggio Insieme”, cita alla lettera la relazione del Ministero dell'Economia e delle Finanze sulle verifiche contabili eseguite presso il Comune di Capannori durante i mandati amministrativi di Del Ghingaro, con specifico riferimento agli anni 2006 e 2009.

Il documento in questione, datato gennaio 2014, segue a una prima nota dell'ispettorato ministeriale (dicembre 2012) e alla successiva risposta del Comune capannorese, nell'agosto 2013: “L'ispettorato – dichiara Santini, documento alla mano – parla di 'gravi irregolarità emerse in materia di spesa del personale' relative all'anno 2006; di mancata produzione degli atti, da parte del Comune, utili a giustificare incentivi riconosciuti ai dirigenti; di 'assenza di procedure selettive' per l'affidamento di incarichi dirigenziali a tempo determinato”. Non sappiamo se e come si sia conclusa la vicenda visto che il Ministero rimetteva “all'autonoma iniziativa del Comune l'adozione delle misure necessarie a definire le questioni sospese”. La domanda, comunque, è naturale: “E' questo il 'cambiamento', la 'competenza' che propone Del Ghingaro - conclude Santini - è questo che vuole portare a Viareggio e Torre del Lago Puccini? Non credo proprio che la nostra città ne abbia bisogno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità