Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 01 ottobre 2016 ore 15:30

Senza sosta i lavori nell'area Ex Bussoladomani

Proseguono senza sosta i lavori di realizzazione dell’arena presso l’area Ex Bussoladomani a cui stanno lavorando 16 operai



LIDO DI CAMAIORE — Procede nei tempi stabiliti il cantiere per la riqualificazione dell’area verde che verrà adibita a parco pubblico e a spazio per eventi, concerti e manifestazioni.

Al momento è in corso di ultimazione la nuova passeggiata che sorgerà di fianco al viale Kennedy, denominata “Onda Lunga”: il percorso pedonale, parallelo alla pista ciclabile, avrà un andamento sinusoidale e accoglierà le persone che dal mare, in direzione monti, verranno attratte all’interno del parco. Sono invece state da poco completate le dune che circondano l’area prettamente dedicata agli eventi, asperità che verranno poi ricoperte da erba una volta finiti i movimenti terra nell’area. Un sistema di 9000 mq, funzionale alla fruizione lenta del parco nella zona che circonda l’arena e che richiama le dune marine.

Ormai in dirittura di arrivo anche i lavori che riguardano la realizzazione e il completamento dei sottoservizi presenti nell’area: le opere riguardano la predisposizione per la pubblica illuminazione, gli allacci all’acquedotto - per poter installare le fontanelle e l’irrigazione - e quelli fognari per i servizi igienici. Con l’inglobamento di via Dante Alighieri e del parco confinante, l’Arena ha quindi assunto la sua estensione definitiva, con una superficie totale di 75.000 mq. Il Parco Urbano sarà accessibile da vari varchi lungo il perimetro, così da poter essere raggiunto da tutte le strade che circondano l'area.

Successivamente si passerà alla realizzazione del sistema arboreo che, attraverso spostamenti e nuove piantumazioni, saprà valorizzare il patrimonio presente dando nuovi affacci sullo skyline delle Apuane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità