comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 10°22° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 07 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Cronaca giovedì 19 marzo 2015 ore 14:19

Sequestrati 150mila prodotti contraffatti

Avevano tutti marchi noti come Marinella, Armani, Versace, Corneliani, Rolex, Gucci e Dondup ma erano falsi e made in China



NAPOLI — Sono stati sequestrati dalla finanza in 13 ditte di abbigliamento a Napoli e provincia. Trovate anche cravatte made in china che stavano per essere trasformate con l'applicazione della scritta Marinella. 

Dieci persone sono state denunciate per produzione e commercio di prodotti recanti marchi industriali contraffatti e ricettazione. Il blitz è stato condotto dalle fiamme gialle di Viareggio, nell'ambito di indagini coordinate dalla procura di Lucca e partite la scorsa estate, dopo alcuni sequestri di false cravatte e foulard Marinella effettuati sulle spiagge della Versilia. 

Secondo gli investigatori, i laboratori di Napoli costituivano la base operativa di un'organizzazione ben strutturata. Le perquisizioni sono risultate particolarmente complesse a causa dell'atteggiamento poco collaborativo degli indagati. In alcuni casi è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per sfondare alcune porta blindate dietro alle quali era stoccata la merce contraffatta.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca