Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 07 maggio 2015 ore 16:56

Sequestrato lo scalo di alaggio della Perini Navi

Sviluppi sull’attività d’indagine nei cantieri navali viareggini condotta dalla Capitaneria. Contestato il reato di illecito smaltimento di rifiuti



VIAREGGIO — I militari della capitaneria di porto hanno posto sotto sequestro lo scalo di alaggio del cantiere “Perini Navi” nella Darsena Italia, in esecuzione del provvedimento cautelare disposto dal Giudice delle indagini preliminari della Procura della Repubblica di Lucca. La capitaneria di porto di Viareggio contesta l’illecito smaltimento dei rifiuti derivanti dal lavaggio delle carene e la contaminazione delle acque marine.

Oggi, l’interdizione dello scalo di alaggio dell’ex cantiere Picchiotti che, negli ultimi mesi ed in conseguenza dell’attività in corso, aveva già attuato un sistema alternativo e provvisorio di lavaggio degli scafi tirati a secco, in attesa di ottenere da parte degli organi competenti l'autorizzazione per avviare i lavori di installazione di un moderno sistema di raccolta e smaltimento delle acque contaminate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità