Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro martedì 05 aprile 2016 ore 17:11

Cerpelli addio, apposto il sigillo sulla chiusura

Fine del negoziato e dell'assemblea permanente dei lavoratori dopo la decisione di chiudere lo stabilmento nato nel 1904



SERAVEZZA — Si chiude così il negoziato avviato per ottenere le migliori condizioni possibili "da un'azienda che non ha voluto trovare soluzioni alternative alla chiusura e con grande sofferenza l'assemblea dei lavoratori ha deciso di negoziare un'accordo che riducesse l'impatto economico dei licenziamenti".

A spiegare in questi in termini lo scioglimento dell'assemblea permanente davanti all'azienda di Querceta è la Fiom Cgil in una nota. 

E' stato firmato, spiega il sindacato, "il verbale presso il centro impiego della Regione Toscana di Lucca con il quale si sancisce la chiusura dello storico stabilimento Cerpelli di Querceta: non c'erano più alternative, l'azienda aveva già deciso e senza la lotta intrapresa in questi mesi, i lavoratori non avrebbero avuto niente se non la sola disoccupazione".

Una mossa che, comunque, lascia l'amaro in bocca a tutti. "Resta il rammarico per non aver avuto un’attenzione reale dal punto di vista industriale, utile a preservare il sito e un'occupazione altamente qualificata, capace di garantire prodotti di grande qualità", ribadisce il sindacato. 

Quindi i ringraziamenti al sindaco di Seravezza Ettore Neri "per la vicinanza e la collaborazione fattiva dimostrata in tutte le fasi di questa complicata vertenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità