QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 8° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 27 febbraio 2020

Attualità venerdì 31 gennaio 2020 ore 12:02

Parchi giochi tutti nuovi

Nuovo investimento da 60mila euro da parte del Comune sui parchi giochi. In arrivo attrezzature ludiche a Seravezza, Ripa e Pozzi



SERAVEZZA — L'Amministrazione comunale investe ancora negli spazi ludici destinati ai bambini. Dopo la riqualificazione del parco giochi di via Don Minzoni a Querceta (mancano soltanto i giochi pitturati a terra) e il rinnovo delle attrezzature alle scuole dell'infanzia “Munari”, “Delâtre” e “Salvatori”, ecco 60mila euro per la manutenzione straordinaria di cinque spazi fra Seravezza, Ripa e Pozzi. Le risorse derivano dall'avanzo di amministrazione del 2018 e sono quindi disponibili. La gara di appalto è stata vinta dall'impresa Timber Lab della provincia di Arezzo, che con lo storico marchio TLF opera su scala nazionale nel settore dei giochi e dell'arredo urbano. Dopo la stipula del contratto e gli ultimi passaggi burocratici si potrà dare inizio ai lavori, presumibilmente ai primi del mese di marzo.

I parchi giochi interessati sono quelli di via Buonarroti, nel capoluogo, di via Alessandrini, a Ripa, e delle vie Giannecchini e Martiri di Sant'Anna, a Pozzi. Le aree saranno sottoposte a interventi di manutenzione straordinaria, con rifacimento delle recinzioni, piccole riparazioni e sostituzione delle attrezzature ludiche esistenti. Il parco di via Martiri di Sant'Anna, recentemente intitolato al giudice Ferdinando Imposimato, sarà invece attrezzato ex novo. L'ultimo intervento riguarderà lo slargo di via San Rocco, sempre a Pozzi, che verrà ripulito e riqualificato sul lato sud.

"Nel corso del 2020 saranno numerosi i cantieri che partiranno sul territorio comunale», commenta il sindaco Riccardo Tarabella. «Un anno in cui i piani e gli investimenti dell'Amministrazione comunale inizieranno a prendere forma in maniera consistente".



Tag

Coronavirus, farmacia regala gel disinfettanti: «Gesto di solidarietà per i cittadini»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità