Attualità mercoledì 18 dicembre 2019 ore 16:48
Il parco si rifà il look e cambia nome

Pronto il progetto di riqualificazione dell'area verde in via Matteotti. Al termine dei lavori verrà ribattezzata "Il parco dei bambini"
FORTE DEI MARMI — Il parco giochi Sabin di via Matteotti si rifà il look e cambia nome. E' infatti pronto il progetto di riqualificazione di quello che si chiamerà Il parco dei bambini.
L'obiettivo dell'amministrazione è "risistemare, riorganizzare, abbellire e mettere in sicurezza il parco più ampio e centrale di Forte dei Marmi, che termine dei lavori verrà ribattezzato traendo ispirazione dal nome de La spiaggia dei bambini”.
L'intento, si legge in una nota del Comune, è quello "Di sottolineare l’appartenenza e la vocazione del territorio alle famiglie ed in particolare ai più piccoli. Proprio per questo l’iniziativa ha trovato consenso nell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, nelle Politiche Giovanili e naturalmente nell’Assessorato ai Lavori Pubblici che ha dato il via all’iter".
Il progetto è stato approvato in questi giorni, per essere realizzato in tempi brevi. "Verranno eseguiti tutti gli interventi necessari finalizzati a potenziare la sicurezza e l’accessibilità del parco - spiega il Comune- a risolvere le criticità pericolose ma anche a migliorarne il look. Il restyling prevederà il livellamento del terreno e la copertura delle radici superficiali; un’accurata manutenzione dei giochi e lo spostamento di alcuni di essi per una ottimizzazione degli spazi; l’eliminazione delle strutture particolarmente danneggiate nel tempo; la realizzazione di un’area per i servizi igienici; lo spostamento dell’ingresso, sul lato monte, in posizione più centrale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI