Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 18 dicembre 2019 ore 16:48

Il parco si rifà il look e cambia nome

Pronto il progetto di riqualificazione dell'area verde in via Matteotti. Al termine dei lavori verrà ribattezzata "Il parco dei bambini"



FORTE DEI MARMI — Il parco giochi Sabin di via Matteotti si rifà il look e cambia nome. E' infatti pronto il progetto di riqualificazione di quello che si chiamerà Il parco dei bambini.

L'obiettivo dell'amministrazione è "risistemare, riorganizzare, abbellire e mettere in sicurezza il parco più ampio e centrale di Forte dei Marmi, che termine dei lavori verrà ribattezzato traendo ispirazione dal nome de La spiaggia dei bambini”.

L'intento, si legge in una nota del Comune, è quello "Di sottolineare l’appartenenza e la vocazione del territorio alle famiglie ed in particolare ai più piccoli. Proprio per questo l’iniziativa ha trovato consenso nell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, nelle Politiche Giovanili e naturalmente nell’Assessorato ai Lavori Pubblici che ha dato il via all’iter".

Il progetto è stato approvato in questi giorni, per essere realizzato in tempi brevi. "Verranno eseguiti tutti gli interventi necessari finalizzati a potenziare la sicurezza e l’accessibilità del parco - spiega il Comune- a risolvere le criticità pericolose ma anche a migliorarne il look. Il restyling prevederà il livellamento del terreno e la copertura delle radici superficiali; un’accurata manutenzione dei giochi e lo spostamento di alcuni di essi per una ottimizzazione degli spazi; l’eliminazione delle strutture particolarmente danneggiate nel tempo; la realizzazione di un’area per i servizi igienici; lo spostamento dell’ingresso, sul lato monte, in posizione più centrale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità