Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 24 settembre 2015 ore 17:50

Nasce il parco pubblico di Capezzano Monte

Un'area di circa 6 mila mq, sotto il parcheggio “Terrazza della Versilia”, nel centro del paese, attrezzatissima



PIETRASANTA — Il parco ospiterà giochi per bambini: scivolo e altalena, giochi a molla, di equilibrio, giostrina ruotante ed altre simpatiche invenzioni. Gli anziani troveranno un bocciodromo. Nel parco è stata ricavata una vera e propria area pic nic con tavoli ed è stato congegnato uno spazio-teatro per piccole manifestazioni. 

Domenica 4 ottobre, alle ore 11.30, è fissata l'apertura ufficiale del parco. Interverranno il sindaco Massimo Mallegni e l'assessore ai lavori pubblici Simone Tartarini, il Comitato Paesano di Capezzano Monte con cui è stata organizzata la cerimonia. 

L'invito sarà certamente esteso ai precedenti amministratori che hanno seguito la realizzazione del parco sino a qualche mese fa e alla Filarmonica di Capezzano Monte. Dopo il taglio del nastro e la benedizione di Don Sergio Orsucci all'ingresso del parco, la festa si sposterà al centro dell'area per gli interventi delle autorità e l'omaggio musicale, davvero molto atteso, della Filarmonica. Brindisi finale per un'opera costata complessivamente circa 200 mila euro, tra realizzazione e attrezzature. Particolare non secondario, il parco è uno dei pochi in Versilia ad essere dotato anche di servizi igienici. 

“La comunità di Capezzano Monte – spiega l'assessore Tartarini – avrà così uno spazio per la socialità e l'incontro, consentendo a giovani e meno giovani di restare all'aperto, di vivere il proprio territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno