QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 12°17° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 16 novembre 2018

Cronaca lunedì 27 agosto 2018 ore 16:30

Rapina una donna mentre va alla messa

Il malvivente, con il volto coperto da un fazzoletto, le ha puntato contro un coltello e si è fatto consegnare la borsa. Bloccato dai carabinieri



SERAVEZZA — Col volto coperto da un fazzoletto, ha aggredito e rapinato una donna che stava andando alla messa ieri mattina in località Cappella di Seravezza, puntandole un coltello a un braccio. 

I carabinieri delle stazioni di Seravezza e di Querceta hanno però arrestato in flagranza di reato il malvivente, un uomo di 51 anni di Camaiore, noto alle forze dell'ordine.

Il fatto è accaduto verso le 11: dopo essersi coperto il volto con un fazzoletto, il 51enne ha avvicinato la donna che stava camminando in strada verso la chiesa e, parandosile davanti, le ha intimato di consegnargli la borsa. Davanti alla reazione difensiva della donna, il malvivente ha estratto un coltello e lo ha puntato su un braccio della vittima dopodiché le ha strappato la borsa facendola cadere in terra. Quindi è scappato su uno scooter. Le urla della vittima hanno subito attirato l'attenzione di altri passanti che hanno immediatamente allertato la centrale operativa dei carabinieri di Viareggio.

Subito è scattato il dispositivo ''Estate sicura'' con pattuglie fatte convergere sul posto a chiudere tutte le possibili vie di fuga del malvivente. Dopo poco i carabinieri, grazie anche alla preziosa collaborazione dei cittadini, hanno rintracciato il rapinatore in un esercizio pubblico e lo hanno condotto in caserma dove è stato dichiarato in arresto. Nel frattempo, i militari dell'Arma hanno anche recuperato la refurtiva, il motociclo utilizzato per la fuga ed il coltello.

Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Lucca a disposizione dell'autorità giudiziaria. La donna, invece, è stata trasportata al pronto soccorso dell'Ospedale Versilia per le lievi contusioni causatele dalla caduta per cui se la caverà con pochi giorni di riposo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità