Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 18 gennaio 2020 ore 15:55

Fiaccole accese per Giulio Regeni

Giulio Regeni

Comune e Amnesty International organizzano una fiaccolata per chiedere verità a quattro anni dalla morte del giovane ricercatore, avvenuta in Egitto



SERAVEZZA — Una fiaccolata per chiedere verità e giustizia a quattro anni dalla morte di Giulio Regeni. 

L'iniziativa, organizzata da Comune e delegazione versiliese di Amnesty International, si svolgerà sabato 25 gennaio. Sono invitati a partecipare i cittadini, le autorità pubbliche, le forze politiche e le associazioni del comprensorio impegnate nella difesa dei diritti umani.

La fiaccolata partirà da Palazzo Mediceo e si snoderà lungo le vie Amadei, Lombardi e XXIV Maggio per concludersi in Municipio con un momento di riflessione e memoria. Il ritrovo è alle 19,15. Le fiaccole si accenderanno simbolicamente alle 19,41, ora in cui il 25 gennaio 2016 Giulio Regeni inviò l'ultimo messaggio alla fidanzata prima di scomparire. Il giovane ricercatore dell'Università di Cambridge si trovava in quei giorni al Cairo per uno studio sui sindacati indipendenti egiziani. Fu ritrovato senza vita il successivo 3 febbraio in un fosso lungo l'autostrada per Alessandria, nelle vicinanze di una prigione dei servizi segreti egiziani. Sul corpo i segni evidenti di terribili torture. Da allora, soprattutto in Italia, non è mai cessata la mobilitazione affinché sia fatta luce sul rapimento e sulla morte del giovane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità