Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 13 luglio 2021 ore 16:13

Trova portafogli col contante e lo restituisce

portafoglio a terra
L'anziano ha notato il portafogli a terra e lo ha portato alla Municipale

Protagonista del gesto di civismo un anziano che ha raccolto il borsellino portandolo ai vigili. Era di un giardiniere disperato per averlo perso



SERAVEZZA — Trova un portafogli con dentro il denaro contante e lo restituisce, portandolo di filato ai vigili. Protagonista del bel gesto di civismo un anziano signore di Seravezza che, passeggiando qualche giorno fa per le stradine di Pozzi, ha notato a terra il borsellino. Lo ha raccolto. Dentro ha visto 50 euro e i documenti di un cittadino della zona.

L'uomo non ci ha nemmeno pensato su: ha preso il portafogli e lo ha consegnato al comando di polizia municipale di Seravezza: "Considero questo gesto un mio preciso dovere civico, non è necessario che diciate al proprietario che a ritrovare il portafoglio sono stato io, mi ritengo soddisfatto così", ha detto l'anziano salutando gli agenti.

Poco dopo i vigili, verificando meglio il contenuto, si sono accorti con grande sorpresa che in una tasca interna del portafogli era custodita una somma di denaro ben più consistente: quasi 1.000 euro. Il proprietario, un giardiniere, era disperato per aver perso i suoi averi quando gli agenti della Municipale lo hanno raggiunto per restituirgli tutto quanto: "Quei soldi sono il ricavato di un lungo periodo di lavoro", ha detto trattenendo a stento le lacrime il proprietario del portafoglio. 

"Non riuscivo a darmi pace", ha aggiunto. "Non saprò mai chi è l'anziano che mi ha restituito il sorriso, ma voglio comunque ringraziarlo pubblicamente, di tutto cuore, e fargli sapere che gli sono riconoscente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità