Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 16:46

"Poste, tre mattine non bastano"

ufficio postale

Il sindaco torna a scrivere alla direzione degli uffici postali per chiedere di aumentare i giorni di apertura al pubblico, ritenuti insufficienti



SERRAVEZZA — "Incrementare i giorni di apertura dell'ufficio postale dei capoluogo": lo chiede il sindaco di Serravezza Riccardo Tarabella, che torna a sollecitare Poste Italiane in questo senso con una lettera. Non la prima.

"Faccio seguito alle mie lettere del 29 ottobre 2020, alla risposta ricevuta in data 11 novembre 2020 dal direttore della Filiale di Lucca, ed ai successivi contatti informali avvenuti anche a livello dei rispettivi uffici stampa", scrive il primo cittadino nella lettera inviata oggi al responsabile delle relazioni istituzionali della macroarea di Poste Italiane. 

"Le difficoltà già segnalate, legate all'apertura dell'ufficio postale di Seravezza capoluogo per tre sole mattine a settimana, persistono e continuano a suscitare le lamentele dei cittadini. Lamentele a mio avviso più che giustificate, portate direttamente alla mia attenzione in queste settimane o veicolate attraverso i social network e la stampa locale - prosegue - e che mostrano lo stato di disagio di molti utenti, costretti spesso a lunghe file e attese all'esterno dell'ufficio, senza riparo e in qualsiasi condizione meteorologica." 

Il Covid-19? Secondo Tarabella c'entra "solo in parte" poiché a suo avviso "molto dipende invece dalla scelta compiuta e confermata nel tempo da Poste Italiane di limitare a sole tre mattine a settimana l'apertura di questo sportello [...] inadeguate alle necessità degli utenti".

E ora il sindaco dice basta: "Rinnovo il mio pressante invito ad incrementare il numero dei giorni e gli orari di effettiva operatività dell'ufficio postale di Seravezza capoluogo - conclude Tarabella - ricorrendo se necessario a una rotazione con il personale di altri uffici postali della zona, esclusi quelli del nostro Comune, evidentemente già penalizzato a sufficienza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca