Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Cronaca lunedì 29 novembre 2021 ore 13:18

Stop alla sala giochi troppo vicina al circolo

sala slot

Lo ha stabilito il Tar della Toscana respingendo il ricorso presentato dalla società titolare dei locali in nome delle norme contro la ludopatia



SERRAVEZZA — No all'apertura di una nuova sala giochi a Seravezza, o per lo meno non così vicina al circolo del tennis. Lo ha stabilito il tribunale amministrativo regionale (Tar) della Toscana che ha respinto il ricorso presentato dalla società titolare dei locali. Già la questura aveva infatti negato l'autorizzazione all'apertura per via della distanza. 

Le normative di contrasto alla ludopatia, infatti, dispongono che ci debba essere una distanza di almeno 500 metri tra le sale giochi e luoghi identificati come sensibili, tra cui scuole e chiese ma anche centri socio-ricreativi e sportivi. E il circolo del tennis rientra in quest'ultima fattispecie. 

Secondo il percorso pedonale misurato dalla questura, il locale era risultato troppo vicino. La società aveva proposto invece un tragitto alternativo che però non è stato ritenuto accettabile perché non è quello più breve e conforme al codice della strada. Non ci sono marciapiedi, ed esempio, nel percorso individuato dalla società.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il contagio corre e a livello provinciale si registrano 2 ulteriori decessi riferibili al virus. Ecco in dettaglio tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità