Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 15:52

Settembre di cantieri a Camaiore

Verrà allargato il parcheggio a Vado, più punti luce e nuova pavimentazione stradale. Al via la seconda parte dei lavori per piazza Romboni



CAMAIORE — L'intervento più corposo è l’allargamento del parcheggio di Vado, intervento che permetterà di aumentare di 13 posti auto lo spazio a disposizione dei cittadini della frazione. Si procederà anche alla sistemazione delle aree a verde, della pavimentazione stradale, all’aumento dei punti luce e alla manutenzione dell’arredo urbano.

Al fianco di questo cantiere verranno realizzati i marciapiedi nella contrada San Vincenzo, in via Badia e il secondo lotto dei lavori di riqualificazione di Piazza Romboni.

Già consegnati i lavori per la riqualificazione dei locali dell’Ex Vegé. Si aprirà il cantiere per allargare la biblioteca comunale “Michele Rosi” e lo spostamento nella nuova sede di via XX Settembre degli uffici anagrafe e stato civile.

Ormai in dirittura d’arrivo la riqualificazione dell’ex San Francesco con la creazione di un cortile pubblico con aree a verde, panchine e una fontana. L’area metterà in comunicazione diretta viale Oberdan e Piazza Francigena, creando un polo con il Nuovo Museo Archeologico e il Palazzo Tori Massoni, la Chiesa di San Michele e il Museo D’Arte Sacra.

Sono infine ripartite, dopo l’interruzione dovuta alle ferie estive, le manutenzioni sulle strade del territorio. Sono attivi già da oggi i lavori per la riqualificazione di via Primo Lucchesi a Fibbiano mentre dalla prossima settimana i cantieri si sposteranno in via Seimiglia, Via Stignano e via Migliano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca