Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 15:52

Settembre di cantieri a Camaiore

Verrà allargato il parcheggio a Vado, più punti luce e nuova pavimentazione stradale. Al via la seconda parte dei lavori per piazza Romboni



CAMAIORE — L'intervento più corposo è l’allargamento del parcheggio di Vado, intervento che permetterà di aumentare di 13 posti auto lo spazio a disposizione dei cittadini della frazione. Si procederà anche alla sistemazione delle aree a verde, della pavimentazione stradale, all’aumento dei punti luce e alla manutenzione dell’arredo urbano.

Al fianco di questo cantiere verranno realizzati i marciapiedi nella contrada San Vincenzo, in via Badia e il secondo lotto dei lavori di riqualificazione di Piazza Romboni.

Già consegnati i lavori per la riqualificazione dei locali dell’Ex Vegé. Si aprirà il cantiere per allargare la biblioteca comunale “Michele Rosi” e lo spostamento nella nuova sede di via XX Settembre degli uffici anagrafe e stato civile.

Ormai in dirittura d’arrivo la riqualificazione dell’ex San Francesco con la creazione di un cortile pubblico con aree a verde, panchine e una fontana. L’area metterà in comunicazione diretta viale Oberdan e Piazza Francigena, creando un polo con il Nuovo Museo Archeologico e il Palazzo Tori Massoni, la Chiesa di San Michele e il Museo D’Arte Sacra.

Sono infine ripartite, dopo l’interruzione dovuta alle ferie estive, le manutenzioni sulle strade del territorio. Sono attivi già da oggi i lavori per la riqualificazione di via Primo Lucchesi a Fibbiano mentre dalla prossima settimana i cantieri si sposteranno in via Seimiglia, Via Stignano e via Migliano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno