Attualità martedì 25 aprile 2023 ore 20:20
25 Aprile al Parco della Pace di Sant'Anna

Alle celebrazioni la vicepresidente del Parlamento Ue Picierno e il presidente della Regione Giani. Inaugurato il trittico da Sant'Anna a Bucha
STAZZEMA — Medaglia d'oro al valor militare, Sant'Anna di Stazzema teatro del tragico eccidio di quell'alba di sangue del 12 Agosto 1944 è stata l'epicentro toscano delle celebrazioni della giornata della Festa di Liberazione 2023.
Qui nel pomeriggio è intervenuta nel luogo simbolo del Parco della Pace la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno. Con lei il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e l'assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli insieme al sindaco Maurizio Verona.
Alle 15 è stato inaugurato il trittico in ceramica di Carlo Carli da Sant'Anna a Bucha, ponte ideale in un gemellaggio del dolore con la cittadina ucraina martoriata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI