Cronaca martedì 06 settembre 2022 ore 20:39
Famiglia al completo si perde nei boschi

L'allarme è scattato sul far del tramonto: 4 turisti tedeschi di un medesimo nucleo familiare usciti in escursione non facevano più ritorno
STAZZEMA — Una famiglia di quattro persone, turisti di nazionalità tedesca, si era smarrita nei boschi di Stazzema tra il rifugio Matanna e il monte Croce. L'allarme dispersi è scattato sul far del tramonto.
Erano le 19,40 quando sono state attivate le ricerche da parte dei vigili del fuoco. Il nucleo familiare uscito per un'escursione non faceva ritorno. Di loro si erano perse le tracce.
Ecco quindi l'intervento con la squadra di terra e l'elicottero del reparto volo di Bologna dei vigili del fuoco Drago 151. Proprio il velivolo dopo una ricognizione ha individuato e recuperato i 4 componenti del nucleo familiare che sono stati trasportati al campo sportivo di Retignano. Sono tutti in buona salute.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI