Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Lavoro martedì 16 febbraio 2016 ore 18:44

Finder Pompe chiude

Lo ha ribadito la direzione dell'azienda di Querceta in un incontro avuto coi sindacati. Possibile incentivo all'esodo per i dipendenti



STAZZEMA — Confermata la cessazione nell'ambito dei 75 giorni previsti dalla procedura di mobilità attivata con lo scorso 18 gennaio, anche attraverso il riconoscimento di un possibile incentivo all'esodo.

L'azienda, secondo quanto riferiscono i sindacati, non ha portato soluzioni alternative alla chiusura, come la possibilità di ricorrere ad eventuali ammortizzatori sociali.

"Con questa operazione di cessazione - lamentano Fiom-Cgil e Rsu aziendale - si rischia di produrre oltre al danno la disgrazia: si rischia infatti di disperdere la possibilità di aggredire il mercato con i prodotti e le competenze specialistiche di Querceta, che l'azienda ha riconosciuto con la sottoscrizione dell'ultimo accordo aziendale". 

Il sindacato ha chiesto un ulteriore incontro con la Regione Toscana, con lo scopo di "esplorare tutte quelle che possono essere soluzioni alternative alla chiusura, compresa la ricerca di un'opportunità di tipo imprenditoriale utile a dare risposta all'occupazione e ad una continuità di tipo industriale per il sito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità