comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:VIAREGGIO14°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 25 ottobre 2020
corriere tv
Cervinia, la funivia presa d'assalto nonostante il Covid: polemiche sui social

Cronaca venerdì 18 settembre 2020 ore 09:13

Strage Viareggo, il processo in Cassazione

strage di viareggio

Fissata per il 2 dicembre l'udienza sui ricorsi presentati contro la sentenza della Corte d'appello che nel 2019 condannò i vertici delle Ferrovie



VIAREGGIO — Arriva in Cassazione il processo sulla "strage di Viareggio", il terribile disastro ferroviario del 29 giugno 2009 in seguito al quale morirono 32 persone, tra cui anche bambini, investite dalle esplosioni di una cisterna con gas gpl deragliata in piena città. E' fissata infatti per il 2 dicembre l'udienza sui ricorsi relativi alla sentenza della Corte di appello di Firenze che sarà trattata, a quanto pare, davanti alla quarta sezione penale. Sempre secondo quanto si apprende, alle parti è stato notificato l'atto dell'udienza.

La sentenza della Corte d'Appello risale al 20 Giugno 2019, quando furono condannati vertici e dirigenti delle Ferrovie e amministratori e dirigenti di società ferroviarie estere che si occupavano dei carri merci.

A presentare ricorso in Cassazione è stato, tra gli altri, anche l'ex ad di Fs e Rfi Mauro Moretti, condannato a 7 anni per disastro ferroviario, omicidio plurimo colposo, lesioni colpose, incendio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità