comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 18°32° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Incontro con il centrodestra, Conte cita Moretti: «Ricorda un po' ‘Ecce Bombo'...mi si nota di più a Chigi o a Villa Pamphilj?»

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 08:05

Tallio, nuovi campionamenti la prossima settimana

Un campionamento in via Fonda il 20 novembre ha evidenziato che i parametri non sono ancora rientrati nei limiti previsti



PIETRASANTA — L'acqua non si può ancora bere. Continueranno per una settimana, i campionamenti dell'acqua per le tre strade di Pietrasanta in cui resta in vigore l'ordinanza di non potabilità, scattata in seguito al rilevamento di tallio. 

Gaia spa, gestore del servizio idrico spiega che un campionamento effettuato dalla Asl in via Fonda il 20 novembre ha evidenziato che i parametri non sono ancora rientrati all'interno dei limiti previsti dalla legge. 

In quei giorni, erano in corso lavori alle condutture e potrebbe essere questo ad aver inquinato le analisi. Per sicurezza, comunque, prima di chiedere la revoca dell'ordinanza di non potabilità, in via cautelativa i controlli proseguiranno almeno per l'intera settimana. Se i risultati saranno favorevoli, la ripetizione dei campionamenti da parte dell'Asl avverrà nei primi giorni della prossima settimana, e la revoca dell'ordinanza potrebbe indicativamente seguire a metà settimana.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca