Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 08:05

Tallio, nuovi campionamenti la prossima settimana

Un campionamento in via Fonda il 20 novembre ha evidenziato che i parametri non sono ancora rientrati nei limiti previsti



PIETRASANTA — L'acqua non si può ancora bere. Continueranno per una settimana, i campionamenti dell'acqua per le tre strade di Pietrasanta in cui resta in vigore l'ordinanza di non potabilità, scattata in seguito al rilevamento di tallio. 

Gaia spa, gestore del servizio idrico spiega che un campionamento effettuato dalla Asl in via Fonda il 20 novembre ha evidenziato che i parametri non sono ancora rientrati all'interno dei limiti previsti dalla legge. 

In quei giorni, erano in corso lavori alle condutture e potrebbe essere questo ad aver inquinato le analisi. Per sicurezza, comunque, prima di chiedere la revoca dell'ordinanza di non potabilità, in via cautelativa i controlli proseguiranno almeno per l'intera settimana. Se i risultati saranno favorevoli, la ripetizione dei campionamenti da parte dell'Asl avverrà nei primi giorni della prossima settimana, e la revoca dell'ordinanza potrebbe indicativamente seguire a metà settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca