Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:VIAREGGIO20°29°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità martedì 12 maggio 2015 ore 15:19

Telecamere contro l'abbandono dei rifiuti

Saranno installate tre telecamere mobili, acquistate da Ersu, per monitorare alcune aree sensibili. Multe da 50 a 500 euro per i trasgressori



MASSAROSA — “Purtroppo- spiega l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti- nonostante i vari appelli dobbiamo constatare che in alcune zone del territorio, persiste la pessima ed incivile abitudine di lasciare i rifiuti in modo non idoneo.

Attraverso le telecamere verranno quindi registrati i movimenti che si verificano in quelle aree. La Polizia Municipale provvederà a visionare i nastri, ad individuare i soggetti che abbandonano in modo errato i rifiuti, provvedendo ad erogare le sanzioni che andranno da € 50 a € 500 .

Queste telecamere verranno ruotate sul territorio in modo da coprire tutte le zone interessate da questo fenomeno.

Abbandonare i rifiuti - prosegue l’assessora Marchetti - oltre che ad essere un gesto incivile è anche una fonte di spesa sia per i cittadini che per l’amministrazione. Non possiamo più né sostenerne i costi né tollerare questa pratica anche perché uno degli obiettivi dell’Amministrazione è quello di accrescere la vocazione turistica del territorio e questa immagine non si sposa certamente bene con quella dei rifiuti abbandonati sia in luoghi isolati che fuori dai cassonetti.

Con l’occasione.- conclude- ricordo che è attivo il servizio di Ersu per il ritiro gratuito degli ingombranti a domicilio nonché le due piazzole per il conferimento di diversi tipi di rifiuti tra i quali ultimamente sono stati inclusi anche gli inerti”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 22 anni. I fatti sono avvenuti lungo il viale a mare di Forte dei Marmi. Vittima dell'episodio un turista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca