Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 08 maggio 2018 ore 16:04

Terrorismo, via crucis laica ricorda le vittime

A Querceta si terrà una via Crucis laica che toccherà vie e piazze intitolate a grandi personaggi rimasti uccisi nelle stragi di matrice mafiosa e terroristica



SERAVEZZA — Nel giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo, domani, mercoledì 9 maggio, alle ore 11, a Querceta nel comune di Seravezza (Lucca), si terrà una via Crucis laica che toccherà vie e piazze intitolate a grandi personaggi rimasti uccisi nelle stragi di matrice mafiosa e terroristica. 

Le autorità civili e militari, le associazioni e i ragazzi della scuola media ''Enrico Pea'' si ritroveranno in piazza Falcone, Borsellino e Caponnetto da dove partirà il percorso che farà tappa anche alla targa dedicata a Peppino Impastato dove, si legge in una nota del Comune, verrà deposto un mazzo di fiori nel quarantesimo anniversario della sua uccisione e quella di Aldo Moro.

In seguito ci sarà un momento di raccoglimento anche in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. La cerimonia si concluderà con la deposizione di una corona di fiori in piazza Aldo Moro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità