Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:02 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Attualità venerdì 18 settembre 2015 ore 17:58

Potabile l'acqua della scuola del quartiere Africa

Restano ancora in vigore il divieto di uso dell'acqua nelle scuole infanzia Capoluogo, infanzia e primaria di Quadrellara e l'elementare di Strettoia



PIETRSANTA — Nelle tubature delle scuole dove rimane in vigore il divieto di uso dell'acqua l'amministrazione comunale aveva rilevato nell'ambito di un controllo precauzionale effettuato negli scorsi mesi in concomitanza con la pausa estiva, valori non conformi di ferro, nitrato e manganese.

L'emissione dell'ordinanza numero 54 di non potabilità emessa il 14 agosto aveva fatto scattare immediatamente gli interventi di sostituzione delle tubature e tutti gli accorgimenti concordati con l'Asl che hanno interessato, nonostante nessuna indicazione e necessità, anche i plessi scolastici di Valdicastello e Ponterosso mentre alla scuola Barsanti l'amministrazione comunale ha provveduto alla messa in scarico delle tubazioni. 

In attesa del ritorno alla normalità e alla revoca dell'ordinanza anche nelle scuole interessate dal divieto, la Pietrasanta Sviluppo somministrerà acqua in bottiglia, quindi sigillata, agli oltre 1.200 alunni che usufruiscono del servizio mensa nei 21 plessi scolastici del Comune. Buone notizie anche per Valdicastello. E' stata revocata l'ordinanza in vigore dallo scorso 27 maggio alla fontana pubblica "Due Ponti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo l'Arcidiocesi il luogo di culto sarebbe stato utilizzato per un rito iniziatico. Dopo la macabra scoperta sono scattate le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca