Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 13 ottobre 2019 ore 17:00

Bambino rinuncia a regali per fare donazione VIDEO

Il bellissimo gesto del ragazzino è stato premiato dal Comune. La scelta altruistica per aiutare un ente che si occupa di piccoli cerebrolesi



FORTE DEI MARMI — Un bambino di dieci anni ha rinunciato ai regali di compleanno per fare una donazione all'associazione Abc. Quest'ente dal 1993 si occupa di aiutare i bambini cerebrolesi e le loro famiglie, favorendone l'inclusione.

Il ragazzino si chiama Giacomo Gelmi e fa la quinta elementare in una scuola di Forte dei Marmi. Subito dopo la donazione il suo gesto altruistico è stato premiato dal Comune con una targa.

"Mia mamma mi ha chiesto cosa volevo per il compleanno... le ho risposto, non so, ho tutto quello che mi serve - ha spiegato Giacomo - ultimamente stavo anche regalando giochi a bambini che non ne avevano. Allora ho avuto un'idea, fare un'offerta all'Abc al posto dei regali, per bambini un po' meno fortunati, in modo che cose che non avevano, magari potevano averle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità