Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:VIAREGGIO15°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno

Attualità lunedì 26 ottobre 2015 ore 18:45

Morte di Franceschi, assolta l'infermiera

Daniele Franceschi, di Viareggio, nell'agosto del 2010 morì nel carcere di Grasse. In primo grado l'infermiera era stata condannata a un anno



GRASSE (FRANCIA) — Colpo di scena in Francia per la sentenza del tribunale d'appello di Aix en Provence sul caso di Daniele Franceschi, il giovane viareggino morto in circostanze misteriose il 25 agosto di 5 anni fa nel carcere di Grasse: l'infermiera Stephanie Colonna è stata assolta, dopo essere stata condannata in primo grado ad un anno di reclusione per omicidio involontario per la morte del giovane.

I legali della famiglia presenti in Francia hanno dichiarato che faranno ricorso ribadendo che Cira Antignano, madre di Daniele Franceschi sollecita che tornino in Italia gli organi del figlio di cui attende notizie nonostante le varie promesse che ha avuto anche dalle istituzioni francesi nel corso di questi anni.

 L'altra infermiera Francoise Boselli è stata assolta in primo grado, mentre il medico Jean Paul Estrade, che non ha presentato appello, è stato condannato a un anno di reclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca