Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 19 luglio 2022 ore 12:25

Incendio a Massarosa, chiusa la bretella Lucca-Viareggio

Incendio a Massarosa - operazioni di spegnimento

La circolazione sull'autostrada è stata chiusa durante le operazioni per domare il gigantesco rogo di bosco che arde da ieri sera



MASSAROSA — Come già avvenuto la notte scorsa a più riprese, la circolazione sulla Bretella Lucca-Viareggio della A11 è stata  sospesa su disposizione della Salt a causa dell'enorme incendio di bosco che sta bruciando a Massarosa. Nel frattempo continuano gli sganci d'acqua e tutte le operazioni necessarie per spengere il rogo, scoppiato ieri sera sulla collina di Bozzano. Le tratte autostradali interessate dalla chiusura sono in direzione mare quella fra Lucca ovest e Massarosa e in direzione Firenze quella fra Viareggio e Lucca Ovest.

Sul rogo sono in azione quattro canadair e quattro elicotteri a cui si aggiungono, a terra, decine di pompieri e di addetti dell'Antincendio Boschivo della Regione Toscana.

Sono una quarantina le persone evacuate dalle loro abitazioni minacciate dalle fiamme (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Una prima stima dei danni parla di 80 ettari di vegetazione distrutta ma il fuoco continua ad avanzare, alimentato dal vento soprattutto sul fronte nord.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro