Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 23 settembre 2023 ore 12:50

In 15 salvati tra le onde dai cani bagnino

Foto di archivio

Nel mare della Toscana questa estate sono state impegnate 80 unità cinofile che hanno soccorso adulti e bambini in difficoltà



TOSCANA — Cani bagnino, una risorsa in più per la sicurezza nel mare della Toscana. In questa estate hanno operato 80 unità cinofile della Sics (Scuola italiana cani da salvataggio) di Firenze.

In totale nel corso della stagione hanno effettuato otto interventi risolutivi, salvato 15 persone e svolto 3.000 ore di volontariato dedicate alla vigilanza in spiaggia

Il primo intervento, l'1 Luglio in Versilia, è stato della golden retriever Lizzy, con il suo conduttore Luca Gaborin: salvata una persona che non riusciva a rientrare per la forte corrente. Il 23 Luglio il golden Brando con il suo conduttore Sandro Petrillo hanno salvato un ragazzo di 23 anni rimasto aggrappato ad una boa. Nello stesso pomeriggio il labrador Piuma con Giuseppe Matrone ha raggiunto ad oltre 100 metri dalla riva una turista straniera di 43 anni trascinata a largo dalla corrente.

Il 6 Agosto sono invece stati salvati cinque giovani peruviani. Il 20 Agosto i golden Apha e Beatrice con i conduttori Lopez e Casini hanno salvato da una buca una donna di 49 anni ed una turista tedesca di 30 anni con un trauma ad un arto.

Il 27 Agosto il labrador Bailey e della sua conduttrice Carolina Manzini insieme ad un bagnino hanno recuperato due gemelle tedesche di 10 anni finite in un canale di risacca. Nella stessa giornata a Castiglionedella Pescaia il cane Joy con i suoi conduttori Marco e Valentina hanno recuperato tre bambini su un gonfiabile spinto dal vento oltre le boe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli