Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:VIAREGGIO19°27°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 11:21

Issata la bandiera del Carnevale che non c'è

La Burlamacca sventola in piazza Mazzini nel giorno in cui doveva iniziare il Carnevale di Viareggio rimandato a Settembre a causa Covid



VIAREGGIO — Oggi a Viareggio doveva essere il primo giorno di Carnevale, ma per quest'anno la Fondazione Carnevale ha deciso per il suo rinvio a settembre causa epidemia di Covid. Questa mattina in piazza Mazzini è stata ugualmente issata la bandiera Burlamacca un simbolo che a Viareggio vuol dire iniziano le sfilate, le maschere e la festa. Il Carnevale era stato bloccato solo dalla Seconda guerra mondiale.

Quest'anno non sarà così ma comunque è stato un gesto di speranza. Alla cerimonia tenutasi nel massimo riserbo per evitare assembramenti hanno partecipato la presidente della Fondazione Carnevale Marialina Marcucci, le maschere ufficiali Burlamacco e Ondina, il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Il Carnevale 2021 doveva durare fino al 20 Febbraio, le nuove date sono state posticipate alla fine dell'estate, 18 e 26 Settembre, 2, 3 e 9 Ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca