Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 17:04

Il Carnevale riparte da Trump

Il nuovo presidente degli Stati Uniti sarà uno dei protagonisti sui carri che per cinque domeniche sfileranno sui viali a mare. Si parte il 5 febbraio



VIAREGGIO — Tutto pronto a Viareggio per il triplice colpo di cannone che il 5 febbraio darà il via alla manifestazione sui Viali a mare di Viareggio che quest'anno compie 144 anni. 

Per un mese, dal 5 al 28 febbraio, i carri e le maschere isolate rinnoveranno la tradizione portando coriandoli, allegria e musica sulla passeggiata. Il programma, come sempre, prevede veglioni, feste notturne, spettacoli pirotecnici e rassegne teatrali oltre ad appuntamenti gastronomici e grandi eventi sportivi mondiali. 

Entrando nello specifico del programma, le sfilate si svolgeranno il 5, 12, 18, 26 e 28 febbraio e come sempre affiancheranno la satira politica ai temi che riguardano l'ambiente, l'economia e la società. Donald Trump, appena insediatosi alla Casa Bianca come 45mo presidente degli Stati Uniti, farà la parte del leone. Accanto a lui, sfileranno impietosamente anche gli altri protagonisti della vita politica nazionale e internazionale.

Per quanto riguarda il premio 'Burlamacco d'oro', quest'anno a riceverlo è Pietro Bartolo, medico e scrittore, protagonista del film "Fuocoammare". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità