Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 27 maggio 2023 ore 17:30

Incendio ed esplosione, esercitazione in porto

Un momento dell'esercitazione
Un momento dell'esercitazione

La simulazione prevedeva l'intervento dei vigili del fuoco nello scenario di crisi e il soccorso di un componente dell'equipaggio rimasto ustionato



VIAREGGIO — Incendio in porto con successiva esplosione e un componente dell'equipaggio che rimane ustionato: è lo scenario su cui i vigili del fuoco di Viareggio, del comando di Lucca, hanno effettuato un'esercitazione presso il polo nautico viareggino, coordinata dalla capitaneria di porto.

L'esercitazione mirava a verificare la preparazione e la prontezza operativa di tutte le componenti portuali nonché la validità e l'attuazione delle procedure. Lo scenario ha simulato un principio di incendio nella parte poppiera dell'unità nautica Stradivarius, poi sviluppatosi in un'esplosione con conseguente coinvolgimento di un uomo dell'equipaggio che, sempre nella simulazione, resta ustionato. 

Lo scenario ipotizzato ha coinvolto oltre ai vigili del fuoco le altre realtà di riferimento per l'area portuale nella gestione dell'emergenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca