
Ecco come vede l'AI la conferenza stampa di Trump e von der Leyen: il confroto tra due bebè stizzosi

Cronaca martedì 29 luglio 2025 ore 18:45
Cisterna carica di benzina si ribalta sull'A12

Grave il conducente. Il mezzo pesante è finito fuori strada nel tratto fra Torre del Lago e il Pisano. Pericoloso sversamento. Traffico bloccato
VIAREGGIO — Un'autocisterna carica di benzina si è ribaltata stamani mentre percorreva il tratto toscano dell'autostrada A12, finendo fuori strada oltre il guardrail al chilometro 145 che si trova a Torre del Lago, al confine fra la Versilia e la provincia di Pisa col territorio di Vecchiano.
Il luogo dell'incidente è stato raggiunto dal personale sanitario del 118 con l'elicottero Pegaso e l'ambulanza: il conducente del mezzo pesante è stato soccorso in gravi condizioni ed è stato trasferito in codice rosso all'ospedale pisano di Cisanello.
E' successo tutto intorno alle 10,30: è stato allora che è scattato l'allarme attivando l'intervento, oltre che dei sanitari, anche delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco con squadre da Pisa e da Viareggio. Proprio loro si sono occupati di estrarre dalle lamiere il guidatore ferito.
Sulla cisterna si è generata una falla, da cui è fuoriuscito un pericoloso sversamento di benzina: anche in questo caso sono stati i vigili del fuoco a gestire la messa in sicurezza.
Rallentamenti e code sono le ripercussioni sul traffico, interrotto in entrambe le direzioni a causa dei vapori che si sprigionano dallo sversamento, benché contenuto e tamponato. La riapertura è attesa al completamento delle operazioni di travaso del carburante e della completa messa in sicurezza dell'area interessata dal sinistro.
🔴 🚙 Traffico bloccato in #A12 tra Nodo #A12/Raccordo Lucca-Viareggio e Bivio #A12/Racc. A11 Firenze-Pisa in direzione #Livorno per incidente al Km 145 #viabiliTOS
— Muoversi in Toscana (@muoversintoscan) July 29, 2025
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|