QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 13° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 07 dicembre 2019

Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 18:40

Treni, un mese di stop sulla linea Viareggio-Lucca

Di ufficiale c'è ancora poco, ma Fs spiega che questo tipo di comunicazione viene solitamente diffusa circa un mese prima dei lavori



VIAREGGIO — Niente treni sulla tratta Lucca-Viareggio, per un mese, dal 7 novembre al 4 dicembre. Un'interruzione dovuta ai lavori di manutenzione che interesseranno la galleria Ceracci che collega la Versilia alla Lucchesia. I pondolari però non ci stanno già preoccupati di capire con quale mezzo raggiungere Lucca. Le fermate sono tre: Viareggio, Massarosa Bozzano e Nozzano. Ma le fermate sulla linea sono molte di più perché il treno regionale parte a Viareggio e arriva a Firenze, toccando le città con più alta densità di lavoratori pendolari: Lucca, Montecatini, Pistoia, Prato e Firenze.

Il Comune di Massarosa ha scritto a Ferrovie dello Stato per chiedere garanzie sui servizi sostitutivi, visto che la linea è molto frequentata sia da studenti fuori sede che da lavoratori. L'amministrazione di Massarosa ha chiesto a Fs che il numero di autobus sia adeguato al flusso dei passeggeri, che gli orari del servizio di trasporto pubblico sostitutivo rimangano gli stessi dei treni.



Tag

Salvini: «Denunciato da Carola Rackete. E noi la contro-denunciamo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità