Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 18:40
Treni, un mese di stop sulla linea Viareggio-Lucca

Di ufficiale c'è ancora poco, ma Fs spiega che questo tipo di comunicazione viene solitamente diffusa circa un mese prima dei lavori
VIAREGGIO — Niente treni sulla tratta Lucca-Viareggio, per un mese, dal 7 novembre al 4 dicembre. Un'interruzione dovuta ai lavori di manutenzione che interesseranno la galleria Ceracci che collega la Versilia alla Lucchesia. I pondolari però non ci stanno già preoccupati di capire con quale mezzo raggiungere Lucca. Le fermate sono tre: Viareggio, Massarosa Bozzano e Nozzano. Ma le fermate sulla linea sono molte di più perché il treno regionale parte a Viareggio e arriva a Firenze, toccando le città con più alta densità di lavoratori pendolari: Lucca, Montecatini, Pistoia, Prato e Firenze.
Il Comune di Massarosa ha scritto a Ferrovie dello Stato per chiedere garanzie sui servizi sostitutivi, visto che la linea è molto frequentata sia da studenti fuori sede che da lavoratori. L'amministrazione di Massarosa ha chiesto a Fs che il numero di autobus sia adeguato al flusso dei passeggeri, che gli orari del servizio di trasporto pubblico sostitutivo rimangano gli stessi dei treni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI