Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 24 maggio 2016 ore 13:08

Tris di successi per le Motto

​È ancora strapotere Motto. Tre trionfi nelle gare di ginnastica ritmica che si sono disputate domenica scorsa al palazzetto dello sport di Viareggio



VIAREGGIO — Doppia affermazione nel campionato regionale d'Insieme: nella categoria "Giovanile" la squadra gialla (formata da Egizia Bergesio, Daria Gabbrielli, Lisa Marinozzi, Francesca Pellegrini e Laura Salacca) ha realizzato una eccellente performance sulle note de "Il volo del calambrone" di Nini Rosso ottenendo 13,950 punti. Al secondo posto la squadra rosa della società viareggina (composta da Sara Rocca, Viola Simonelli, Sofia Sicignano, Carola Quarto e Rebecca Dal Freo), che ha allietato giudici e pubblico con una coinvolgente esibizione che è valsa 12,050 punti. La canzone scelta era "Fatti mandare dalla mamma" di Gianni Morandi.

Vittoria per la Motto anche nella categoria "Open": Valentina Batazzi, Giulia Benedetti, Letizia Berti, Martina Meniconi e Martina Schepis hanno sbaragliato la concorrenza con un'allegra ed elegante performance. Della squadra non faceva parte Chiara Vignolini, assente per infortunio.

Sempre al PalaBarsacchi è andato in scena il terzo trofeo "Giulia Cignoni" riservato alle rappresentative. Ed anche in questo caso due squadre della Motto sono salite sul podio. Successo per il team 1 (Sara Rocca, Egizia Bergesio, Francesca Pellegrini, Daria Gabbrielli e Sophia Cervelli), terzo classificato il team 2 (Sofia Sicignano, Carola Quarto, Laura Salacca, Lisa Marinozzi e la giovanissima Chiara Puosi, classe 2008). Il trofeo, offerto dalla famiglia di Giulia Cignoni, unisce il simbolo di Viareggio ad una vela spiegata al vento.

"Siamo immensamente soddisfatti per i risultati ottenuti da tutte le ragazze, sono state straordinarie. Ci teniamo a ringraziare il liceo sportivo “Piaggia”, il liceo scientifico “Barsanti&Matteucci”, la scuola media “Gragnani” e la scuola primaria “Don Beppe Soci”, oltre a tutti gli istituti comprensivi di Viareggio e Torre del Lago per il costante appoggio", il commento delle allenatrici Donatella Lazzeri, Francesca Cupisti e Angelica Francesconi. Domenica 29 maggio appuntamento sempre al palazzetto dello sport di Viareggio con il trofeo "Aurora Francesconi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca