Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 07 dicembre 2016 ore 12:07

Truffa un'anziana fingendosi carabiniere

Arrestato dai carabinieri di Viareggio un giovane di 23 anni residente nella provincia di Napoli per aver raggirato una signora



VIAREGGIO — I militari, nel corso di controlli di routine  in via Pola, hanno notato il ragazzo che usciva frettolosamente dal portone di un condominio. Attirati dall’atteggiamento del giovane gli intimavano l’alt ma lo stesso riusciva a salire a bordo della propria auto dandosi alla fuga. 

I carabinieri hanno quindi provvesuto ad inseguire il ragazzo che è stato bloccato dai militari all'imbocco dell'autostrada in durezione di Livorno. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di 5000 euro in contanti. 

Da li sono scattati scrupolosi controlli dai qualo è emerso che il giovane si era presentato presso l’abitazione di una donna classe 1930 spacciandosi quale "capitano dei carabinieri". Lo stesso aveva rappresentato all’anziana che la figlia era incorsa in un incidente stradale e che per evitarle guai giudiziaria era necessario consegnare la somma di 5000 euro. La donna spaventata ed estremamente preoccupata per le sorti della figlia ha quindo consegnato subito il denaro richiesto al malvivente che poi ha provato a fuggire a gambe levate. Il denaro recuperato è stato immediatamente riconsegnato alla malcapitata mentre il 23 enne è stato ristretto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio in attesa dell’udienza di convalida che è avvenuta questa mattina. Al cittadino napoletano sono stati  concessi i termini della difesa e per questo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della prossima udienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca