Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 14:30

Un flash mob con gli amici a quattro zampe

Appuntamento nel cuore del centro storico per dire no ai maltrattamenti e ribadire i diritti degli animali domestici sabato 17 alle 16 e 30



PIETRASANTA — L’hanno chiamato #Pietrasantaloveanimals. Un grande flash mob, il secondo dall’inizio del 2016, per dire no ai maltrattamenti e difendere i diritti degli amici a quattro zampe. Un tema delicato, che la piccola Atene rimette al centro del dibattito nazionale, rafforzando la propria vocazione di città animal friendly. Il mega-raduno è aperto ai cuccioli “pelosi” di tutte le taglie e ai loro proprietari. L’appuntamento, patrocinato dal Comune, è in programma sabato prossimo, 17 dicembre, alle ore 16.30 in piazza Duomo. La manifestazione, pacifica e a sorpresa, è organizzata e promossa dalla Croce Oro, l’associazione che opera sull’ambulanza veterinaria, servizio in procinto di essere esteso anche sul territorio comunale. “L’amministrazione – spiega il consigliere Giacomo Vannucci – è sensibile al tema della cura e del rispetto degli animali. Abbiamo investito su sgambatoi e aree verdi per renderle accessibili ai cuccioli e alle loro famiglie. Pietrasanta è una città civile, dove gli amici a quattro zampe sono i benvenuti. La campagna, che è partita da qui lo scorso gennaio, non si ferma ma prosegue con forza per affermare i diritti dei nostri fedelissimi compagni di vita. L’obiettivo più immediato è quello di far entrare in funzione il servizio di soccorso veterinario e fare da apripista per tutti i comuni della Versilia”

Sarà il suono della “Pimpa”, l’ambulanza veterinaria, a dare il via al flash mob, dai contenuti ancora top secret. A gennaio vennero lanciati in aria 100 palloncini, distribuiti dai volontari della Croce Oro tra gli oltre 600 partecipanti all’iniziativa. Un successo che potrebbe essere replicato sabato prossimo, battendo – questo è l’auspicio - il record di presenze già registrato al debutto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità