QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 9° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 14 novembre 2019

Cronaca martedì 24 febbraio 2015 ore 20:13

Un'altra frana sulla strada Stazzema-Gallicano

Dopo quella del 19 febbraio scorso, questo pomeriggio si è verificato il distacco di un masso. La strada resterà chiusa fino alla messa in sicurezza



STAZZEMA — Sono già al lavoro le ditte, ma adesso non è più ipotizzabile quando il transito potrà tornare alla normalità almeno con viabilità alternata. "Siamo di fronte ad un evento che è ancora in corso - commenta il vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici, Egidio Pelagatti - e ci prendiamo i tempi per valutare le soluzioni migliori per giungere quanto prima alla soluzione del problema. Questo nuovo distacco rende più difficile ipotizzare una data di conclusione dell'emergenza. Domani mattina notificheremo alle famiglie una nuova ordinanza restrittiva del transito che sarà ancora più categorica. Il problema sono le tre famiglie residenti che fanno fatica ad arrivare alla propria abitazione e l'attività commerciale che subisce un enorme danno da questa chiusura. Stiamo facendo il massimo sforzo per aiutare le tre famiglie rimaste isolate". 

Dopo la precedente frana del 19 febbraio scorso il Comune di Stazzema aveva iniziato i lavori per ripristinare la strada per realizzare entro tempi brevi un varco per consentire il transito dei mezzi a tre famiglie, attualmente isolate, e verso un bed&breakfast che al momento non può più accogliere i clienti.



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità