Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 29 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'esibizione mozzafiato di rob: l'underdog di X Factor 2025 conquista la finale di Napoli
L'esibizione mozzafiato di rob: l'underdog di X Factor 2025 conquista la finale di Napoli

Cronaca martedì 24 febbraio 2015 ore 20:13

Un'altra frana sulla strada Stazzema-Gallicano

Dopo quella del 19 febbraio scorso, questo pomeriggio si è verificato il distacco di un masso. La strada resterà chiusa fino alla messa in sicurezza



STAZZEMA — Sono già al lavoro le ditte, ma adesso non è più ipotizzabile quando il transito potrà tornare alla normalità almeno con viabilità alternata. "Siamo di fronte ad un evento che è ancora in corso - commenta il vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici, Egidio Pelagatti - e ci prendiamo i tempi per valutare le soluzioni migliori per giungere quanto prima alla soluzione del problema. Questo nuovo distacco rende più difficile ipotizzare una data di conclusione dell'emergenza. Domani mattina notificheremo alle famiglie una nuova ordinanza restrittiva del transito che sarà ancora più categorica. Il problema sono le tre famiglie residenti che fanno fatica ad arrivare alla propria abitazione e l'attività commerciale che subisce un enorme danno da questa chiusura. Stiamo facendo il massimo sforzo per aiutare le tre famiglie rimaste isolate". 

Dopo la precedente frana del 19 febbraio scorso il Comune di Stazzema aveva iniziato i lavori per ripristinare la strada per realizzare entro tempi brevi un varco per consentire il transito dei mezzi a tre famiglie, attualmente isolate, e verso un bed&breakfast che al momento non può più accogliere i clienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era stato tratto in salvo dalla sua casa in fiamme da un operaio che lavorava in un cantiere vicino. Era gravissimo e non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità