Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 15 maggio 2015 ore 18:08

Uragano, il ripristino della segnaletica stradale

Lunedì gli operai della ditta specializzata che ha vinto la gara di appalto inizieranno i lavori che inizieranno dal centro del paese



FORTE DEI MARMI — "Partiremo come sempre – spiega l’assessore alla viabilità Alessio Felici- dal centro del paese, in via Spinetti, piazza Garibaldi, via Duca d’Aosta e strade limitrofe, dove saranno rifatte le linee di stop, gli attraversamenti pedonali, le corsie di marcia e i parcheggi. Contiamo di lavorare su tutto il paese e terminare questo importante intervento base per la sicurezza stradale entro la metà del mese di giugno. Inoltre, verranno riattivati quanto prima i semafori dislocati sul territorio e danneggiati dalla tempesta di vento di 5 marzo. E’ partita da tempo la procedura di gara per il completamento dell’intervento di ripristino degli impianti, in parte già realizzato con i fondi destinati alle somme urgenze."

“Abbiamo provveduto per quanto ci è stato possibile a riparare le criticità più urgenti per gli impianti danneggiati in modo lieve – prosegue Felici – adesso sono in corso le procedure per la riparazione di quelli ancora inattivi che hanno subito danni ingenti così da riportare tutte le strade in sicurezza. Purtroppo, ci troviamo costretti a rinviare a dopo l’estate l’installazione degli attraversamenti pedonali rialzati, programmati in alcune strade come via Giglioli, via Colombo, via S. Elme e via Della Barbiera, perché la procedura di gara ha avuto un ritardo, sempre a seguito del fortunale di due mesi fa. Tuttavia, si tratta soltanto di un rinvio e contiamo di avviare i lavori subito dopo l’estate. Il paese, dunque, sta ritornando alla normalità. Infine, vorrei rassicurare i cittadini che siamo a conoscenza di alcuni incidenti all’incrocio fra via Carrara e via Versilia, dove l’impianto è stato gravemente danneggiato, e faremo il possibile per rimetterlo in funzione quanto prima. Nel frattempo – conclude l’assessore – invitiamo tutti ad usare la massima prudenza”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca