Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°22°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca lunedì 19 ottobre 2015 ore 17:16

Vigilessa aggredita da un venditore abusivo

L'extracomunitario però si è sentito male ed è finito all'ospedale insieme alla vigilessa che aveva aggredito procurandole lesioni alle dita



FORTE DEI MARMI — Il senegalese di 24 anni, senza permesso di soggiorno, era stato fermato dalla vigilessa perché era in possesso di marchi contraffatti. Appena si è presentata per chiedere conto della merce, l'extracomunitario ha reagito violentemente, aggredendola e poi dandosi alla fuga. L'uomo però durante la fuga è stato colpito da un malore che lo ha portato all'ospedale Versilia. I medici hanno ingessato il braccio all'agente, stilando un certificato con una prognosi di 15 giorni e ricoverato l'uomo per accertamenti cardiologici. 

L'incidente ha fatto emergere delle criticità, dal momento che una volta accompagnato il venditore in ospedale, gli agenti della polizia municipale sono dovuti rimanere di piantone alla porta della camera perché la Polizia di Stato, chiamata ad intervenire, non aveva personale a disposizione. 

Ciò ha comportato che tre dei cinque agenti in servizio nel centro dove si stava svolgendo la festa di Futuriamo siano rimasti bloccati a Lido di Camaiore, sconvolgendo così l'ordine di servizio prestabilito e sfornendo il paese dei controlli in programma e delle richieste di intervento esterne. Le condizioni del senegalese nel frattempo sono migliorate e l'uomo ora dovrà sottostare agli atti di polizia giudiziaria del caso.

 ''Siamo vicini alla polizia municipale e alla polizia di Stato che, in alcune situazioni, a causa della carenza di organico - ha dichiarato l'assessore alla viabilità Alessio Felici- non riescono a svolgere in modo ottimale il proprio lavoro. La speranza è che il Ministero dell'Interno vi metta mano nell'interesse di tutta la comunità. Emerge con chiarezza, infatti, come sia necessario per il nostro territorio avere una maggior numero di agenti di polizia municipale. Un'esigenza - conclude l'assessore che è impedita dall'attuale normativa''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La piccola è andata in arresto cardiaco ed è stata rianimata dai soccorritori, poi trasferita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità