Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 09 giugno 2021 ore 12:14

Botte e rapina in Darsena, trovato il colpevole

polizia

È scattata la denuncia per il 25enne ritenuto responsabile dell'aggressione nella quale ruppe il naso a un uomo intervenuto a calmare gli animi



VIAREGGIO — Un mese di indagini e oggi ecco la denuncia per il 25enne ritenuto responsabile della violenta aggressione con rapina avvenuta in Darsena a Viareggio l'8 Maggio scorso, quando uno dei presenti intervenuto per calmare gli animi finì in ospedale con una frattura del setto nasale. A condurre le investigazioni è stata la squadra anticrimine del commissariato di polizia di Viareggio, che ha individuato e denunciato l’aggressore.

La vicenda si svolse in prossimità di un ristorante. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, un gruppo di giovani ubriachi e in preda all’euforia delle prime riaperture, si era appropriato di una lanterna d’arredo posta all’esterno del locale. Il gesto aveva allarmato uno dei proprietari dell’esercizio, uscito per recuperare l’oggetto. 

Ma a quel punto il giovane, vistosi scoperto, aveva scaraventato la lanterna al suolo mandandola in frantumi, aggredendo quindi il personale del ristorante. È stato lì che è intervenuto anche un cliente per sedare l'aggressione, ma in cambio ha ricevuto un colpo al naso così violento che gli aveva provocato la frattura del setto nasale. 

Durante l’aggressione il giovane non solo ha colpito i gestori del locale, ma ha cercato anche di impossessarsi del portafoglio di uno di questi, tentando senza successo di sfilarglielo dalla tasca della giacca. Poi si è allontanato facendo perdere le sue tracce mentre le vittime hanno ricorso alle cure sanitarie per le ferite riportate.

L’attività investigativa è stata avviata subito dopo i fatti, e ha consentito di identificare l’aggressore attraverso le descrizioni fornite dai presenti e dalle vittime. È stato così possibile stringere il cerchio fino ad identificare e denunciare il giovane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro