Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il deputato inglese ritorna in Aula dopo l'amputazione di braccia e gambe: i colleghi gli dedicano una standing ovation

Attualità mercoledì 22 marzo 2023 ore 12:49

Arrivano 300 nuovi alberi in città

Ci sono platani, tigli, aceri, bagolari, pini, peri, gelsi ornamentali e alberi da fiore tra le piante acquistate e messe a dimora nei giardini



VIAREGGIO — Alberi da frutto, platani, piante da fiore oltre 300 le alberatura acquistate dal Comune di Viareggio per un investimento totale di 60mila euro divisi in due distinte forniture. Con l’arrivo della primavera è partito anche lo sfalcio dell’erba, le spollonature a bordo strada e le potature degli alberi e delle siepi. 

Nel dettaglio si tratta di 60 platani, 75 tigli, 20 aceri, 20 bagolari e 20 esemplari di storace. A questi va aggiunta una seconda fornitura di 40 platani, 23 pini, 22 peri, 10 aceri, 16 gelsi ornamentali e 6 alberi da fiore

Le altezze delle piante variano a seconda della tipologia e vanno da 3,50 a 7,50 metri. Le piantumazioni seguono un calendario specifico dettato dalle esigenze di ciascuna specie: le piante a messa dimora ad oggi sono 99 platani su viale Cadorna, 6 platani in via Marco Polo, piazza Nieri e Paolini 6 platani e 3 peri, 22 tigli su viale Marconi, 32 piante di varie specie in Pineta lato via Fratti. 

Nell’ultima settimana il taglio dell’erba è stato effettuato in piazza D'Azeglio, Largo Risorgimento, piazza Shelley e via San Francesco, stazione e piazza Dante, alla Torre Matilde, lungo il viale Dei Tigli e viale Marconi, al parco dell’Amicizia, in piazza Piave, piazza Caboto e piazza delle Paure. Rimonda e potatura su alberi messi a dimora lungo il viale Capponi, spalcatura delle piante in via dei Lecci, taglio degli oleandri in via Comparini, scovettatura lungo tutta la passeggiata dal Principe di Piemonte a piazza Campioni, in via Puccini e Bellini a Torre del Lago. Sono stati ripuliti i giardini della scuola di infanzia Il Melograno, alle chiese di Don Bosco e Santa Rita, eseguiti taglio e spollonatura lungo viale Puccini, piazza Zappelli, parco Finedil, piazza Murri, e sistemata l’area verde di via dei Comparini. 

Sistemato il verde intorno allo stadio Ferracci, in vista della partita inaugurale della Viareggio Cup, compreso la potatura di alcuni pini e rimozione di rami scosciati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mare e monti, capitali estere ma anche borghi con collegamenti misti ferro e gomma: tutte le novità, iniziative anche per cani e gatti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità