Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 18:02
Arrivano i fondi per Carnevale e Pucciniano

Il primo atto della giunta Del Ghingaro è lo stanziamento di 300mila euro per le fondazioni del Carnevale e del Pucciniano
VIAREGGIO — Viareggio tornerà città di turismo e cultura: questo l'obiettivo della giunta Del Ghingaro che, come primo atto, ha assegnato 300mila euro di contributi per l'attività svolta nell'anno 2016 a ciascuna delle due fondazioni, Carnevale e Pucciniano.
"Abbiamo voluto mantenere l'impegno preso a suo tempo - dichiara il sindaco Giorgio Del Ghingaro - nell'ottica di collaborazione che ci deve essere fra l'ente e le due fondazioni, che sono a tutti gli effetti i due principali veicoli di turismo legato da un lato alla cultura, dall'altro al più importante Carnevale d'Italia".
"La liquidazione dei contributi - continua il sindaco - avverrà solo su esplicitazione da parte delle due fondazioni dell'attività svolta nel corso dell'anno. L'importo è stato assicurato mediante i proventi derivanti dall'imposta di soggiorno per l'anno 2016, come previsto dal Regolamento comunale. È quello che ad oggi potevamo fare - conclude il primo cittadino - e, anche considerando lo stato di dissesto dell'Ente, credo davvero sia un bel segnale, per la cultura della città ma anche e soprattutto per Viareggio che deve valorizzare i sui tesori, unici nel panorama culturale italiano".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI