Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 11:16

Le borse di studio del Nautico ostaggio del Covid

I partecipanti e gli organizzatori dell'edizione 2018
I partecipanti e gli organizzatori dell'edizione 2018

L'edizione di quest'anno dell'iniziativa del Club è sospesa, ma intanto si procederà alle premiazioni del 2019 slittate a causa della pandemia



VIAREGGIO — Le borse di studio Maurizio e Bertani Benedetti del Club Nautico Versilia restano ostaggio del Covid-19. Ma se l'iniziativa per quest'anno è al momento sospesa, è stato deciso almeno di effettuare le premiazioni slittate nel 2020 e relative all'edizione 2019, ancora rimaste nel limbo. La cerimonia di consegna sarà informale, e a ritirare le i premi sarà direttamente la dirigente scolastica dell’Istituto Tecnico Nautico Artiglio di Viareggio.

Sarà quindi la professoressa Nadia Lombardi a ricevere a nome dei vincitori le borse di studio che avrebbero dovuto essere consegnate lo scorso anno presso le sale del Club Nautico Versilia. Quella cerimonia non è mai avvenuta. Programmata in pieno lockdown - era in calendario per il 20 marzo 2020 - era stata rimandata e così è rimasta. Quest'anno, con Viareggio e la Versilia di nuovo in zona rossa Covid, il Club ha deciso di levare gli ormeggi e procedere al conferimento.

"Purtroppo, anche quest’anno, a causa delle restrizioni ancora in atto, sarebbe stato impossibile organizzare la cerimonia presso le sale del sodalizio viareggino alla presenza delle numerose autorità e dei tanti ragazzi e ragazze del Nautico che avevano animato le due passate edizioni", spiega il Club in una nota. L'istituzione delle borse di studio è stata fortemente voluta dal presidente del Club Nautico Versilia, Roberto Brunetti, per ricordare non solo due figure storiche della cantieristica viareggina ma anche due grandi amici. Sono rivolte a tutte le classi e a tutti gli indirizzi dell’Istituto Tecnico Nautico Artiglio e sono organizzate in modo differenziato per gli alunni del biennio e quelli del triennio. 

Il comitato tecnico-scientifico, riunitosi presso la sede del Club Nautico Versilia lo scorso 22 maggio 2019, aveva decretato i vincitori della terza edizione: per il Triennio si sono distinti Francesco Masini per le Terze, Alessio Baldini per le Quarte (già vincitore nel 2018 per le Terze) e Lorenzo Barsottelli per le Quinte mentre per il Biennio hanno vinto gli studenti delle Classi II A, I B, II B, IA e IC. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro