Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 14:15
Studenti sul cammino della via Francigena

Un viaggio di dieci giorni per gruppo di studenti del autico di Genova alla scoperta degli antichi percorsi partendo dalla stazione di Pietrasanta
PIETRASANTA — Un gruppo di studenti dell’Istituto Nautico “San Giorgio” di Genova e Camogli ha sceltoPietrasanta come prima e unica tappa in Versilia del pellegrinaggio sull’antica arteria medievale. Un cammino di dieci giorni che porterà i ragazzi, dopo la sosta nella Piccola Atene, direttamente a Val Promaro. I giovani pellegrini, accompagnati dai professori Beatrice Lazzeri e Dino De Santi, hanno trovato ad attenderli sui binari l’assessora Lora Santini, referente dell’amministrazione comunale per la via Francigena insieme al consigliere Daniele Taccola.
Entusiasmo da parte dell’assessora Lora Santini: “I pellegrini a Pietrasanta sono i benvenuti. Anche stamani abbiamo voluto dare un segnale di ospitalità, fondamentale per incoraggiare i camminatori a fare tappa nella nostra città. La Francigena è un volano importante per il turismo, anche nell’ottica della destagionalizzazione e la nostra amministrazione punta a valorizzare questo potenziale. Stiamo lavorando per coinvolgere ristoranti e alberghi nella predisposizione di pacchetti ad hoc per i pellegrini. Ci ha fatto piacere - ha concluso l'assessora - che la comitiva di Genova fosse formata da studenti perché far scoprire ai giovani il nostro territorio è sempre un investimento sul futuro”.
Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI