Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità venerdì 16 febbraio 2018 ore 11:22

Carnevale, già fissate le date del 2019 e del 2020

Sabato 17 febbraio la giornata conclusiva dell'edizione 2018 con la premiazione dei vincitori. Ondina d'oro a Luxuria e esibizione di Iva Zanicchi



VIAREGGIO — All'indomani del gran finale dell'edizione 2018, già sono state ufficializzate le date delle sfilate del Carnevale di Viareggio per il 2019 e il 2020.

Il prossimo anno i giorni dei corsi mascherati saranno: sabato 9 - domenica 17 - sabato 23 febbraio - domenica 3 e martedì 5 marzo. Fra due anni, invece, saranno: sabato 1 - domenica 9 - sabato 15 - domenica 23 e martedì 25 febbraio.

Il prossimo sabato 17 febbraio, intanto, si terrà la giornata conclusiva del Carnevale. Alle 15 a Palazzo delle Muse verrà consegnato a Vladimir Luxuria il premio Ondina d'Oro 2018.

Nello stesso giorno è fissata anche la proclamazione dei vincitori e lo spettacolo pirotecnico

Il premio a Luxuria, si legge in una nota della Fondazione Carnevale di Viareggio, "è il riconoscimento delle battaglie che ha sempre condotto per i diritti Lgbt. Attrice, performer, madrina delle più importanti manifestazioni Lgbt, Vladimir si impegna per i diritti civili e di cittadinanza delle persone omosessuali, sostenendo la campagna per il riconoscimento delle Unioni civili. Questa sua sensibilità sociale porta Vladimir Luxuria a collaborare con importati giornali e riviste, spaziando dalla cultura, alla politica, al costume, in una visione sempre originale e coraggiosa".

Sempre sabato, alle 16, in piazza Mazzini si esibirà Iva Zanicchi, vincitrice di tre Festival di Sanremo accompagnata dal maestro Giandomenico Anellino, insieme a Valentina Lottini, interprete delle canzoni del Carnevale di Viareggio. La Zanicchi canterà Come un coriandolo di Gianluca Cucchiar una delle canzoni più famose del Carnevale di Viareggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità