Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca lunedì 04 marzo 2019 ore 18:22

Carnevale, i carabinieri tra la gente

Intensificate in queste settimane le pattuglie a piedi e in moto. Obiettivo: garantire l'ordine pubblico durante i festeggiamenti



VIAREGGIO — Carabinieri tra la gente e per la gente in occasione del Carnevale di Viareggio. Obiettivo, garantire l'ordine pubblico.

Sono state intensificate le pattuglie a piedi a cura di carabinieri donne e a bordo delle moto del pronto intervento, che ha ottenuto rinforzo da tutta la provincia, tenuto conto soprattutto della presenza dei numerosi turisti che, in queste settimane, stanno affollando la città.
In questi giorni di festa è rimasta altissima l’attenzione e la vigilanza nelle zone più frequentate dai cittadini e dai turisti dove l’Arma dei Carabinieri ha messo in atto numerosi servizi di prevenzione e controllo anche con pattuglie a piedi e in moto.

"La specialità dell’Arma -si legge in una nota dei carabinieri - ha consentito una più fluida, dinamica e tempestiva vigilanza non solo dei Viali a Mare di Viareggio, la splendida cornice che tradizionalmente vede sfilare i carri allegorici ed i gruppi mascherati, ma dell’intero comune, comprese la parte periferica e le are destinate a parcheggio. L’iniziativa è stata molto apprezzata dalla popolazione che ha colto l’occasione per chiedere informazioni ed indicazioni ai militari nonché per fare anche delle foto insieme a loro. La presenza dell’Arma tra la gente vuole consolidare la sicurezza sociale e la vicinanza ai cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità