Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport martedì 14 dicembre 2021 ore 18:30

Medaglie a iosa alle regine versiliesi del karate

Casini, Re e Gabrieli
Casini, Re e Gabrieli

Nella 52a edizione della Coppa Shokotan, la gara di disciplina più attesa dell'anno, le atlete viareggine hanno fatto man bassa di piazzamenti



CASALE MONFERRATO — Dopo lo stop alle gare causa Covid-19 è tornata la Coppa Shotokan, la gara di karate più bella e attesa dell'anno, con la 52° edizione che si è disputata a Casale Monferrato e ha portato a Viareggio una pioggia di medaglie. 

Annalisa Casini dello Junkan Dojo, che vinse l'ultima edizione disputata nel 2019, torna alle gare dopo la gravidanza e centra subito due belle medaglie d'argento sia a livello individuale che con la squadra di kata della Toscana assieme alle compagne Francesca Re (per lei un bronzo anche nella prova singola) e Giulia Ceragioli entrambe di Viareggio. 

Atleta di livello internazionale (unica azzurra a vincere un mondiale Wska), Casini ha superato brillantemente i tre turni preliminari prima di cedere la finale in cui ha presentato un kata molto tecnico e difficile opposta a Giulia Gabrieli. "Le emozioni sono le stesse anche se affrontate con una testa diversa, posso dire che sono di nuovo in pista e sono molto contenta", ha dichiarato nel post gara la campionessa viareggina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro