Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 09:49

L'amore del Cnv per il mare gemellato con Marevivo

Insegna Club Nautico Versilia
Il Club Nautico Versilia è gemellato con Marevivo

Il Club Nautico Versilia ha formalizzato il gemellaggio con l'associazione ambientalista per la protezione delle acque e degli ecosistemi marini



VIAREGGIO — Club Nautico Versilia in prima linea nella tutela del mare e dei suoi ecosistemi nel gemellaggio con Marevivo. E' il passo compiuto dal sodalizio viareggino che accettando la proposta dell'associazione ambientalista ha voluto dare gambe alla sottoscrizione, nel Gennaio 2018 a Milano con una cinquantina di associazioni in tutto, del codice etico promulgato dallo Yacht Club Costa Smeralda e dalla la Fondazione One Ocean per condividere principi e azioni a tutela dei mari noto come Charta Smeralda. 

Il Club ha voluto ribadire anche quest’anno il suo impegno nella salvaguardia del mare e dell’ambiente aderendo alla proposta di gemellaggio ricevuta da Marevivo, l’Associazione ambientalista onlus di Roma che da oltre 35 anni è impegnata a livello nazionale e territoriale nella tutela e valorizzazione del mare e del suo ecosistema.

“Siamo certi che questo gemellaggio costituisca un utile strumento di collaborazione fra le nostre realtà con l’obbiettivo di sensibilizzare ed aumentare la consapevolezza delle persone sull’importanza che l’ambiente marino ha per la vita dell’uomo, nonché per condividere valori e scambi di esperienze e relazioni", ha spiegato il presidente di Marevivo Rosalba Giugni. 

“I programmi e gli obiettivi di Marevivo di Roma sono perfettamente in linea con quelli del nostro Sodalizio che è onorato di poter annoverare tra gli accordi di reciprocità il gemellaggio con questa illustre Associazione e di consentire il recapito amministrativo alla loro costituenda Delegazione Regionale Toscana presso il Club Nautico Versilia", ha commentato il vicepresidente del Cnv Ammiraglio Marco Brusco.

"Auspico che questo accordo possa dare vita a iniziative congiunte volte alla promozione della cultura del mare e dei temi connessi alla salvaguardia dell'ambiente marino fra i nostri soci - ha proseguito - ed in particolare fra i giovani della nostra Scuola Vela Valentin Mankin e fra gli alunni dell’Istituto Tecnico Nautico Artiglio ai quali destiniamo la borsa di studio intitolata a Maurizio e Bertani Benetti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità